Rubinetti a pedale: affidabili, igienici, economici e green

Categoria

Data

Ci sono progetti, come nel caso delle cucine professionali o degli ospedali, dove la sicurezza e la durabilità dei rubinetti sono un must. La soluzione ideale in questi casi sono i rubinetti a pedale di Idral: semplici, robusti e con 40 anni di storia che convalidano le prestazioni di una soluzione ancora attualissima.

Il prodotto che ha dato L'inizio...

L’Ing. Vittorio Vasconi e Giovanni Angiolini, fondatori della Idral spa nel 1970, sviluppano un sistema innovativo di controllo dell’acqua con pedale, che viene brevettato nel 1982. Questo rubinetto è il primo del suo genere, perché è un prodotto veramente ecofriendly, molto prima che il green diventasse una necessità imprescindibile. Scopri la storia dei nostri rubinetti a pedale. 

Una gamma per rispondere a qualsiasi esigenza, piccola o grande.

I nostri rubinetti a pedale possono essere installati in ambienti piccoli perché richiedono poco spazio, ma allo stesso tempo possono essere usati in grandi cucine professionali perché sono estremamente robusti e sono progettati, prodotti e testati per resistere a condizioni estreme. Per rispondere a esigenze così diverse, abbiamo sviluppato una gamma completa:  

Rubinetti monoacqua con un pedale.

L’erogazione dell’acqua si attiva con una semplice pressione del piede sul pedale.

Miscelatori con due pedali.

Con comando indipendente delle acque e si miscela la temperatura dell’acqua schiacciando entrambi i pedali.

Miscelatori progressivi monopedale

La pressione del piede sul pedale consente di regolare la portata e la temperatura dell’acqua.

Sono disponibili alternative a parete o a pavimento, munite di blocco automatico dell’erogazione e valvola in materiale autolubrificante anticalcare.

I rubinetti a pedale di Idral fanno la differenza:

Affidabili e robusti

prodotti in ottone fuso, un materiale che resiste alla prova del tempo, e dotati di pochi e resistenti componenti interni.

Mani libere

risulta essere una soluzione estremamente pratica che assicura una grande libertà di movimento, perché non richiede l’utilizzo delle mani.

Igiene

limita la diffusione di germi: l’utilizzatore non deve entrare in contatto con nessuna superficie potenzialmente contaminata.

Risparmio d’acqua

i rubinetti a pedale consentono di risparmiare fino al 44% del consumo idrico tradizionale, grazie a un maggiore controllo del flusso d’acqua.

Facile installazione e mantenimento

i rubinetti a pedale sono stati pensati per essere di semplice installazione e manutenzione, con costi minimi di gestione.

DOWNLOAD E RISORSE

Altri
articoli