Nei servizi igienici pubblici, la rubinetteria deve essere particolarmente performante e allo stesso tempo bella da vedere. Ma con i rubinetti giusti, le diverse esigenze non sono un problema e i rubinetti a fotocellula Idral rispettano tutto e tutti.
Perchè i rubinetti a infrarossi?
Oggi ridurre al minimo i contatti in uno degli spazi più frequentati di qualsiasi struttura è più importante che mai e la tecnologia dei sensori di Idral è la risposta.
Igiene
Con i rubinetti elettronici non è necessario toccare niente. In questo modo si evita la contaminazione incrociata, cioè il trasferimento diretto o indiretto e non intenzionale di impurità su un oggetto.
Pulizia
Nessun contatto significa anche niente schizzi d’acqua e niente residui di sapone. I rubinetti senza contatto sono quindi, grazie anche al loro design compatto, particolarmente facili da pulire.
Meno germi
I nostri rubinetti a sensore sono dotati di una funzione di risciacquo automatico ogni 24 ore dopo l’ultimo utilizzo, scaricando l’acqua stagnante ed assicurando una efficace prevenzione nella diffusione della legionella.
User-friendly
I rubinetti nei bagni pubblici devono essere facilmente utilizzabili e privi di barriere per i bambini e per le persone anziane o disabili. I rubinetti a sensore di Idral rendono il lavaggio delle mani accessibile a tutti.
Sicurezza
La sicurezza è garantita anche per i gestori di strutture pubbliche, poiché i nostri rubinetti a fotocellula sono dotati di un sistema d’interruzione automatica dell’acqua. Se il rubinetto è stato bloccato, intenzionalmente o no, il flusso d’acqua viene chiuso dopo 60 secondi.
Sostenibilità
L’acqua e l’energia necessaria per riscaldarla hanno un impatto sull’ambiente e sui costi. Pertanto, i nostri rubinetti sono progettati per contribuire al risparmio perché garantiscono che l’acqua scorra solo quando è necessario. Guarda questo video:
Le nostre ultime novità di rubinetti a infrarossi
Referenze
Ecco alcuni esempi di progetti dove sono stati installati i nostri rubinetti a infrarossi.
Di Barbara Kohlreiter
Export Coordinator