Milano Expo 2015

Expo 2015 è stata l’Esposizione Universale ospitata a Milano e, con più di 20 milioni di visitatori nel corso dei sei mesi di apertura, ha rappresentato un enorme successo per il nostro Paese.
L’area occupata da EXPO ricopriva una superficie di oltre un chilometro quadrato e ospitava 96 padiglioni di diversi Paesi di tutto il mondo.

L’esposizione, dal titolo “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, ha affrontato uno dei più pressanti problemi globali, il cibo, e in particolare si è concentrata sui temi della nutrizione e della disponibilità delle risorse sul nostro pianeta.
Idral era il partner ideale per questo evento, dal momento che offriamo soluzioni sanitarie per spazi pubblici e commerciali pensate per ridurre lo spreco d’acqua e di energia. Tra i prodotti installati nei servizi igienici si trova il rubinetto elettronico per orinatoio serie ONE con alimentazione a batteria.

Negli spazi commerciali e pubblici il consumo d’acqua arriva a rappresentare un 50% in più rispetto all’uso domestico. Pertanto, il controllo dello spreco dell’acqua diventata una priorità per ridurre i costi e l’impatto sull’ambiente.
Idral concentra la sua innovazione su soluzioni a basso consumo di acqua e di energia, offrendo inoltre il vantaggio di essere sviluppate da un solo fornitore. Infatti, Idral è in grado di offrire sistemi integrati di rubinetti, ceramiche e accessori pensati per le specifiche esigenze di ogni ambiente pubblico e commerciale.

In particolare, il rubinetto elettronico per orinatoio serie ONE (02520/1) possiede tutto ciò che ci si può aspettare da una soluzione elettronica avanzata. Viene attivato da un sensore a raggi infrarossi attraverso il rilevamento di presenza e offre:

  • Risparmio d’acqua ed energetico: il sensore elettronico attiva lo scarico solo quando è necessario, l’elettrovalvola del rubinetto è a basso consumo, mentre la batteria è ad alta capacità. La durata della batteria è di circa 220.000 cicli, che si traducono in circa 4 anni di autonomia a seconda della frequenza di utilizzo.
  • Massima igiene, grazie al sensore che non richiede contatto per il funzionamento e al risciacquo automatico che si accende ogni 24 ore dopo l’ultimo utilizzo, prevenendo la diffusione di batteri come la legionella.
  • Alta affidabilità: il rubinetto in ottone cromato è antivandalo ed è dotato di una valvola di alimentazione a sfera che rende la manutenzione del prodotto più facile. Nel corpo del rubinetto a tenuta stagna si trova la batteria al litio 6V integrata a lunga durata, con indicatore di energia, che in caso di batteria scarica mantiene il rubinetto chiuso. Inoltre, Idral certifica che il prodotto rispetta la normativa EN 12541.
  • Versatilità: la valvola di alimentazione a sfera consente la regolazione del flusso in base alle esigenze specifiche del cliente e il campo d’azione del sensore è regolabile manualmente, rendendo questo rubinetto adatto a pressoché tutti i tipi di orinatoi.
  • Design italiano: il prodotto è elegante e versatile e le dimensioni compatte lo rendono ideale per qualsiasi ambiente pubblico e commerciale. La forma liscia del rubinetto riduce l’accumulo di sporco e facilita la pulizia.