L’asilo L’Angioletto accoglie bambini e bambine dai 3 ai 36 mesi in un ambiente sicuro, stimolante e divertente. Si trova in un bell’edificio con ampio giardino: l’ambiente è spazioso e colorato ed è stato accuratamente progettato e realizzato con grande attenzione alle esigenze dei bambini nel prepararli all’apprendimento e allo sviluppo dell’autonomia.
Le strutture dei servizi igienici nelle istituzioni educative, specialmente quelle che accolgono bambini piccoli come questa, svolgono un ruolo cruciale nel promuovere igiene, comfort e sicurezza. I bagni esistenti nell’asilo l’Angioletto avevano bisogno di un completo rinnovamento per soddisfare le specifiche esigenze dei suoi piccoli utenti. L’obiettivo era creare un ambiente vivace e adatto ai bambini, garantendo al contempo standard ottimali di igiene, di sicurezza e facilità d’uso.
Come parte del progetto di ristrutturazione, sono stati scelti i miscelatori termostatici con leva clinica di Idral come elemento chiave della ristrutturazione dei bagni di questa scuola materna. Questi innovativi dispositivi offrono un controllo preciso della temperatura dell’acqua, garantendo un’esperienza sicura e confortevole anche per i bambini piccoli:
La ristrutturazione dei bagni dell’asilo nido con l’integrazione dei miscelatori termostatici si è rivelato un gran successo.
Il progetto non ha solo trasformato lo spazio fisico, ma ha anche avuto un impatto positivo sul benessere e lo sviluppo dei bambini.
Priorizzando la sicurezza, il comfort e la sostenibilità, questa ristrutturazione rappresenta esempio a seguire per le istituzioni educative che cercano di creare ambienti adatti ai più piccoli.
Scarica il catalogo o contatta Idral per maggiori informazioni.
Rimani sempre aggiornato
Idral S.p.a. a socio unico – Via Isei 8/10 – 28010 Gargallo (NO) Italia
Cap. Soc. € 660.000 i.v. | C.F. e Iscr. reg. imp. NO 00124610031 | REA n° 104665 | C.C.I.A.A. Novara | P.IVA 00124610031