F.A.Q.

La regolazione è possibile se si utilizza il vitone di tipo antivandalo temporizzato con pulsante a rilascio (art.08555), che consente di modificare il tempo da 0-30 sec.

Disponiamo della certificazione di prodotto ACS (Idoneità acqua potabile), WRAS e SABS (Prove funzionali).

La gamma di rubinetteria temporizzata comprende dei modelli con sistema antibloccaggio che garantisce l’arresto dell’erogazione in qualsiasi condizione.

Il tempo di erogazione dichiarato per ogni singolo articolo si ottiene premendo il pulsante sino a finecorsa; premendolo parzialmente avrò comunque un’erogazione, ma di minor durata.

Tutta la rubinetteria temporizzata è di nostra produzione, possiamo quindi fornire le parti di ricambio.

Nella rubinetteria temporizzata è buona norma l’utilizzo di acqua microfiltrata e l’installazione di rubinetti filtro.
Occorrerà verificare che la cartuccia temporizzata sia priva di sporco, rimandiamo alla nostra pagina dei Tutorials o al nostro canale YouTube dove indicato come effettuare la corretta manutenzione del prodotto.

La doccia solare da esterno si installa, come si evince, in giardino o in uno spazio aperto, magari vicino ad una piscina. Per il suo funzionamento non è richiesto un impianto elettrico: l’acqua presente nel serbatoio interno alla doccia (che può essere immessa con un normale tubo di gomma) viene riscaldata attraverso l’energia termica prodotta dal sole.
Raccomandiamo di installare la doccia in una posizione strategica del giardino, baciata dal sole, in maniera da facilitare l’operazione e ridurre i tempi di riscaldamento.
Questa tipologia di soluzione risulta essere una valida alternativa estiva, ecologica ed economica a quella tradizionale, poiché la portata d’acqua è controllata per ridurre eventuali sprechi e non occorre una fonte elettrica di riscaldamento.