Con Idral gli accessori sanitari affidabili e facili da usare

Categoria

Data

Idral ha sviluppato negli anni una particolare competenza e specializzazione nell’ambito della rubinetteria, dei dispositivi e degli accessori sanitari destinati alle comunità e spazi commerciali. Un settore non facile da gestire perché richiede un’attenzione particolare, se non maggiore, nella progettazione di dispositivi che vengono utilizzati più volte al giorno e che devono garantire quindi sicurezza, affidabilità e resistenza.

Gli accessori sanitari, i rubinetti e i vari dispositivi, anche se esteticamente simili, hanno poco in comune con quelli classici da bagno residenziale. Questi ultimi infatti sono progettati secondo criteri di efficienza e di design puro, mentre tutto ciò che ruota attorno al mondo dei prodotti sanitari per luoghi pubblici deve rispettare severi criteri di affidabilità e facilità di utilizzo. Caratteristiche che impattano in modo notevole sull’industrializzazione del prodotto e che di conseguenza richiedono al produttore una progettazione specifica del processo produttivo, oltre che del prodotto.

Estetica e affidabilità le chiavi del successo per gli accessori sanitari di Idral

Idral viene da sempre scelta e riconosciuta come leader in questo tipo di prodotti, tanto che la sua gamma spazia oggi dai lavabi ai wc, dagli ausili sanitari agli accessori da bagno. I prodotti sanitari sono divisi in base alla destinazione d’uso: ci sono i prodotti pensati per i bambini, quelli per gli anziani e infine, settore a cui Idral si è dedicata con particolare attenzione, i prodotti per disabili.

C’è poi un altro aspetto che fa di Idral un’azienda specializzata e riconosciuta nella produzione di rubinetteria e accessori sanitari: l’attenzione al lato estetico.

La progettazione e l’industrializzazione del prodotto sanitario sono sostanzialmente diverse rispetto alla sua controparte standard, ma questo non è un motivo sufficiente per giustificare un design del prodotto spesso troppo mortificato e abbandonato al caso.

In Idral ci si è sforzati, al contrario, di creare prodotti per usi specifici conservando la precisa idea di rendere il bagno un ambiente sempre confortevole e accogliente. Quindi, pur nel rispetto dei criteri stringenti dati dalla particolarità del prodotto, ci si è sforzati di creare prodotti dal design ricercato e sempre gradevole.

Tutti i nostri lavabi, wc, bidet e ausili sanitari sono pensati per garantire la massima accessibilità e facilitare l’esperienza a tutti gli utenti di bagni pubblici e privati e prestiamo particolare attenzione alle persone che hanno necessità specifiche dovute a limitazioni nella mobilità.

Sanitari per anziani pensati per conservare l’indipendenza

Nel progettare sanitari per anziani Idral ha sempre avuto un obiettivo fondamentale: fare in modo che possano conservare il più a lungo possibile la propria indipendenza. Una necessità che si traduce facilmente in qualità della vita. Per questo i prodotti sanitari per anziani progettati da Idral sono pongono l’attenzione su aspetti particolari, come la difficoltà che spesso hanno gli anziani con le articolazioni e con la schiena.

Nei sanitari per bambini più sicurezza e facilità d’utilizzo

Discorso opposto per quanto riguarda i sanitari pensati per i bambini. Progettare il bagno per i più piccoli significare porre attenzione alla sicurezza e all’accessibilità. C’è un aspetto importante legato quindi alle dimensioni e alla semplicità di utilizzo. Ma c’è sicuramente anche un aspetto legato all’igiene e alla sicurezza, a cui Idral si è dedicata con particolare impegno e attenzione. Sempre nel contesto di prodotto allegri e colorati, per rendere l’ambiente del bagno piacevole e spensierato.

Semplicità di progettazione e gradevolezza: così si cura l’accessibilità

I sanitari per disabili rappresentano ancora un’altra tipologia di complicazione nella progettazione di lavabo, wc e doccia. La semplicità nell’accedere a certi oggetti o dispositivi di uso comune, diventata tutt’altro che scontata e richiede uno studio e una progettazione completamente differente. Questo genere di sanitari quindi devono essere principalmente di facile accesso, sempre affidabili come prassi per i prodotti Idral, ma anche e soprattutto attenti, come dicevamo nel caso dei sanitari per disabili, alla componente di gradevolezza estetica di un ambiente che deve sempre rimanere dignitoso e confortevole.

Oltre a tutto ciò, i sanitari devono essere studiati nel loro insieme per far sì che la persona che li utilizza abbia sempre lo spazio necessario per potersi muovere all’interno del locale, senza correre il rischio di urtare contro i sanitari, in modo facile e sicuro.

Altri
articoli