Il Lago d’Orta è un luogo magico, ai piedi delle Alpi italiane, dove il tempo sembra si sia fermato. All’estremità Settentrionale del Lago si trova il Ristorante Punti di vista, che gode di una posizione spettacolare sul lungolago di Omegna. Nato dalla lunga esperienza nel settore della ristorazione dei proprietari, Paola e Adriano, “Punti di vista” è un locale che fonde “sapori, profumi, musica e voci”: una creazione di anima, sostanza e competenza.
Il locale è accogliente ed elegante, frutto di un’accurata ristrutturazione di un locale storico che unisce il fascino del passato con una visione moderna e attuale. Per i bagni aperti agli ospiti sono stati scelti i rubinetti elettronici di design di Idral, per la loro linea essenziale e pulita e la loro innovativa tecnologia touch-free che oltre a garantire l’igiene permette di ridurre lo spreco d’acqua.
Nel progetto di ristrutturazione, i bagni dovevano essere un’estensione dell’estetica del locale per offrire ai clienti uno spazio non solo funzionale ma anche esteticamente attraente. Sono stati quindi installati i nuovi miscelatori elettronici “Otto” con un design moderno e una tecnologia di punta. Dato che i lavelli sono appoggiati sul ripiano sono stati usati i miscelatori con prolunga. I rubinetti “Otto” sono progettati e prodotti per le esigenze specifiche dei bagni pubblici e offrono una migliore performance per l’uso intenso rispetto ai rubinetti tradizionali.
Nel bagno di un ristorante si rischia di sprecare centinaia di litri d’acqua all’anno, a causa dell’uso scorretto dei rubinetti o della semplice distrazione dei clienti. Per evitare questo inconveniente, i rubinetti elettronici di IDRAL, dotati di sensori infrarossi, rappresentano la soluzione ideale, dato che erogano acqua solo quando necessario. Inoltre, sono dotati di un blocco antivandalo che chiude automaticamente il flusso dopo 60 secondi di erogazione continua. Questi rubinetti hanno una portata di 6 l/min (con limitatore), molto inferiore a quella di un rubinetto tradizionale che può arrivare a consumare più del doppio. Per saperne di più guarda questo video.
Inoltre i rubinetti elettronici contribuiscono a migliorare l’igiene, dato che gli utenti non devono toccare i rubinetti per chiudere l’acqua dopo il lavaggio. Prevengono, quindi, la diffusione di virus e promuovono la sicurezza degli utenti. Inoltre, il fatto di non dover toccare le maniglie dei rubinetti riduce la frequenza degli interventi richiesti per mantenere le superfici perfettamente pulite, limitando i costi di manutenzione.
Scarica la scheda tecnica, le istruzioni, il catalogo o contatta Idral per maggiori informazioni.
Rimani sempre aggiornato
Idral S.p.a. a socio unico – Via Isei 8/10 – 28010 Gargallo (NO) Italia
Cap. Soc. € 660.000 i.v. | C.F. e Iscr. reg. imp. NO 00124610031 | REA n° 104665 | C.C.I.A.A. Novara | P.IVA 00124610031