La cucina è il cuore di ogni casa, perché è uno spazio per cucinare, mangiare e condividere momenti felici in famiglia e con gli amici. Per questo il progettista di questa casa ha messo estrema cura nello sviluppo di quest’area, usando materiali naturali e sviluppando una planimetria aperta per consentire la luce naturale e il flusso d’aria.

Materiali naturali

La preferenza per i materiali naturali, come il legno e la pietra, e la predilezione per il disegno minimalista e  industriale sono alla base di questo progetto che ha l’obiettivo di creare uno spazio funzionale ma accogliente risaltando la personalità della casa.

Tutte le superficie della cucina sono state realizzate in materiali naturali. Il piano di lavoro e perfino il lavello è stato realizzato  in pietra naturale che è una finitura vivente, quindi diventerà sempre più bella col passare del tempo, sviluppando una sottile patina che la fa sembrare come se fosse sempre stata parte della casa. Infatti i materiali naturali, aggiungono calore e fascino a questa cucina contemporanea e catturano l’essenza di questa villa in campagna. Il tono cromato dei rubinetti in contrasto con le superfici scure della cucina, crea un disegno moderno e fresco, che mantiene vivo il tema del materiale naturale.

Rubinetti per cucina

La scelta dei rubinetti in una cucina è una decisione fondamentale sia dal punto di vista estetico che funzionale. I proprietari di questa casa hanno optato per i rubinetti per cucina “Archimede” di Idral, muniti di una doccetta con doppio getto a pioggia e aeratore.

Oltre ad essere belli ed integrarsi perfettamente nel disegno minimalista e industriale di questo progetto, questi rubinetti sono robusti e facili da usare. Infatti, hanno una molla che rende molto più comodo lavare i piatti e pulire la cucina, riducendo gli sprechi. Grazie alla flessibilità di questo rubinetto, il flusso d’acqua può essere posizionato più in basso nel lavello, consentendo di pulire facilmente i punti difficili da raggiungere.

Avendo la possibilità di essere utilizzati come spruzzatore manuale, questi rubinetti da cucina a molla offrono comodità e praticità per sciacquare facilmente i piatti o le pentole. Questa funzione consente di risparmiare tempo ed essere più efficaci nella pulizia usando l’aeratore.

Inoltre, questi rubinetti hanno delle prestazioni superiori rispetto ai rubinetti tradizionali, perché nonostante il disegno sia stato pensato per il mercato residenziali, la tecnologia è la stessa dei nostri doccioni per cucine professionali , come quelle di ristoranti e hotel, dove la frequenza d’uso è molto più intensa e richiede degli standard maggiori di resistenza e durabilità.

 

Rubinetti installati.

Miscelatore monocomando con doccia dual jet ad attacco magnetico

  • Cartuccia monocomando a dischi ceramici
  • H=450 mm per installazione sotto pensile
  • Doccetta ABS cromo con doppio getto – a pioggia e aerato – : Aggancio doccetta al supporto tramite magneti
  • Molle in acciaio inox

Scarica la scheda tecnica, le istruzioni, il catalogo o contatta Idral per maggiori informazioni.